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- INTRODUZIONE ED ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA

- REGISTRAZIONE DELL'UTENTE

- MODALITA' DI ACQUISTO

- PREZZO DEI PRODOTTI

- MODALITA' DI CONSEGNA: TEMPI E SPESE

- MODALITA' OPERATIVE

- MODALITA' DI PAGAMENTO

- DIRITTO DI RECESSO

- CONTROVERSIE E RESPONSABILITA'

 

Introduzione ed accettazione condizioni di vendita

Tecnoviva di Maiavacca Massimo con sede legale in Via Nazionale 12 – Residenza Albachiara 38087 Sella Giudicarie – Roncone (TN) è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto reale sul catalogo on-line pubblicato sul sito www.tecnoviva.it

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano tutti i rapporti contrattuali di vendita e acquisto di prodotti, conclusi tra la Tecnoviva ed il suo cliente.

Il contratto stipulato tra Tecnoviva  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Tecnoviva. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come “Privato”), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs n. 206/2005 e dal D.lgs n. 70/2003.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Tecnoviva , fermo restando che sono valide e vincolanti quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto.

Registrazione dell’Utente

Al momento della registrazione, verrà scelta dal cliente una password il cui uso identificherà il Cliente stesso e consentirà a quest'ultimo di effettuare acquisti on-line sul sito. Il Cliente è pertanto informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi sono validi e vincolanti, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto.

E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; Tecnoviva  si riserva in ogni caso di procedere alla verifica della veridicità dei dati inseriti e di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente manleva Tecnoviva  da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile di quanto dichiarato. Il Cliente si impegna ad informare immediatamente la Tecnoviva  di ogni variazione dei dati forniti, tramite le apposite aree presenti nel sito.

Il Cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza, mantenendola segreta per tutta la durata del rapporto con la Tecnoviva : nel sito www.tecnoviva.it si metterà a disposizione del Cliente una serie di servizi molto personalizzati e riservati come, per esempio, la possibilità di visualizzare le fatture e i relativi importi, il tracking delle spedizioni, ecc. Data la sensibilità delle informazioni si consiglia, quindi, di mantenere un alto grado di riservatezza.

Il Cliente e' inoltre informato della necessità di comunicare alla Tecnoviva un indirizzo e-mail valido e personale al fine di permettere a quest'ultima l'inoltro delle conferme di ordine, le fatture ed ogni eventuale comunicazione.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Tecnoviva  al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.tecnoviva,it, così come descritti nelle relative schede informative.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Tecnoviva mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Tecnoviva . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area riservata a lui dedicata nella sezione “I miei ordini”.

Il ricevimento dell'ordine nel proprio sistema informativo non impegna la Tecnoviva sino a quando la stessa non abbia inviato apposita conferma scritta a mezzo e-mail all'indirizzo comunicato dal Cliente in fase di prima registrazione e sino a quando sono andate a buon fine le modalità di pagamento sotto descritte.

Tecnoviva si riserva di rifiutare ordini che provengono da:

  1. clienti che hanno rilasciato dati identificativi falsi o incompleti;

  2. clienti coinvolti in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in quelle relative ai pagamenti di carta di credito o account Paypal;

  3. clienti con i quali si ha in essere un contenzioso legale e/o economico;

  4. clienti che abbiano già violato in passato le condizioni e i termini generali di vendita.

Prezzo dei prodotti

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) e non includono le spese di consegna. Tecnoviva  si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati nella mail di conferma d'ordine qualora questi fossero variati nel frattempo.

In caso di visualizzazione di un prezzo palesemente incongruente, per qualsivoglia ragione (errore tecnico o manuale), l’ordine sarà annullato anche se precedentemente confermato.

Modalità di consegna: tempi e spese

Tecnoviva può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. Per ragioni logistiche è comunque esclusa la consegna ai residenti nelle località di Livigno e Campione d'Italia.

Quando il tuo ordine sarà spedito, riceverai un’e-mail di conferma con il numero di riferimento del tuo pacco. Cliccando sul link potrai localizzare il tuo pacco. Ti ricordiamo che sarà possibile ricercare il tuo pacco solo a partire dal giorno successivo al ricevimento delle informazioni per la ricerca.

I nostri ordini sono spediti tramite corriere ed è richiesta la firma al momento della consegna. Se nessuno può firmare al momento della consegna, il pacco sarà riportato al deposito e sarà lasciata una cartolina di contatto nella tua cassetta di posta. Il corriere farà un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Se non sarà possibile consegnare il pacco, lascerà un’altra cartolina di contatto con la quale potrai fissare il giorno e l’orario per la consegna. Ti ricordiamo che il tuo pacco rimarrà presso il deposito per 10 giorni lavorativi a partire dal primo tentativo di consegna.

Il costo della spedizione standard è di € 5,50 (per le isole € 10,00) e le tempistiche per la consegna sono di 3-5 giorni lavorativi, per pagamenti ricevuti entro le 13:00 del giorno in cui l’ordine è stato creato. Se spendi almeno € 39,00 (per le isole €60,00) avrai diritto ad avere la spedizione standard gratuita. Non è necessario inserire alcun codice al momento dell’acquisto; il costo relativo sarà automaticamente azzerato a carrello, nel momento in cui avrai effettuato acquisti per un importo uguale o superiore a € 39,00 (per le isole € 60,00).

Modalità Operative

Le eventuali anomalie dovranno, quindi, essere segnalate a Tecnoviva entro 14 giorni dal ricevimento della merce (farà fede la data riportata nel DDT del corriere), solamente nei casi in cui sia stata apposta contestazione su apposita cedola del corriere o su palmare touch-screen.
La segnalazione dovrà pervenire a Tecnoviva , tramite email all'indirizzo info@tecnoviva.it, specificando il numero d'ordine.
Una volta pervenuta la segnalazione, sarà cura di Tecnoviva  autorizzare il corriere alla presa dei prodotti danneggiati e all'invio, di quelli sostitutivi o l'eventuale rimborso. Il rimborso (nel caso di mancato rinvio dei prodotti) verrà emesso solamente dopo che la merce sarà tornata in possesso di Tecnoviva; l’importo della merce fatturata verrà accreditata mediante una delle modalità previste da Tecnoviva  e scelta dal Cliente.

Modalità di pagamento

Gli ordini effettuati nel sito www.tecnoviva.it possono essere pagati in totale sicurezza tramite le seguenti modalità:

1. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito tramite denaro contante o assegno circolare, consegnato al corriere che effettuerà la consegna (non saranno accettati dal corriere assegni bancari di c/c).
Ti consigliamo di preparare l'importo esatto in quanto il corriere normalmente non dispone del resto.
In caso di pagamento in contrassegno, è dovuto un contributo servizio contrassegno visibile in fase di ordine di € 5,00.

2. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’ordine sarà evaso solo dopo l’accredito del bonifico nel c/c di Tecnoviva  che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;

  • la data di effettuazione dell'ordine;

  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a: Tecnoviva 

Istituto di credito: LA CASSA RURALE - CREDITO COOPERATIVO ADAMELLO GIUDICARIE 

IBAN IT84N0807805623000033028057

 

3. Carta di Credito (circuiti VISA e MASTERCARD)
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa è addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo l’effettiva evasione dell’ordine.

3.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Tecnoviva , la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento è possibile fino al momento della spedizione della merce, individuabile nell’area riservata. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Tecnoviva può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

3.2 Tvm sas si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative, ad esempio, l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Tecnoviva  si riserva la facoltà di non accettare l'ordine e quindi di non spedirlo.

3.3 In nessun momento della procedura di acquisto Tecnoviva è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto sono protette da protocolli SSL (Secure Socket Layer). Nessun archivio informatico di Tecnoviva  contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Tecnoviva  può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.tecnoviva.it.

4. PayPal

In caso di acquisto attraverso questa modalità di pagamento, il Cliente viene indirizzato direttamente alla pagina di login del sito PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il cliente riceverà un’e-mail di conferma da quest’ultimo.

4.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Tecnoviva, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento è possibile fino al momento della spedizione della merce, individuabile nell’area riservata.

4.2 Tvm sas si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative necessarie ad individuare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Tecnoviva si riserva la facoltà di non accettare l’ordine e quindi di non spedirlo.

4.3 In nessun momento della procedura di acquisto Tecnoviva è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o ad altre modalità scelte all’interno di PayPal, in quanto vengono digitate direttamente dallo stesso sul sito esterno a quello di Tecnoviva. Nessun archivio informatico di Tecnoviva contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Tecnoviva può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di account paypal da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.tecnoviva.it.

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, fatto salvo quanto indicato successivamente:

La volontà di esercitare il diritto di recesso dovrà essere comunicata mediante fax al numero 0465901451 o tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro 14 (quattordici) giorni solari calcolati dal momento di ricevimento del bene.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati una volta aperti (compresi quelli allegati a materiale hardware);

  • il bene oggetto del recesso dovrà essere integro, anche se adoperato secondo la normale diligenza, e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di autorizzazione al rientro rilasciato da Tecnoviva; va evitata possibilmente l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

  • il cliente dovrà restituire la merce a sua cura e carico, utilizzando una modalità a sua scelta;

  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

  • la spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino all'attestato di avvenuto ricevimento nei magazzini preposti;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tecnoviva darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei magazzini preposti), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

    Tecnoviva non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/ smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

    All’ arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per verificare se è stato effettivamente acquistato presso il sito www.tecnoviva.it e per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto;

    Tecnoviva, provvederà a rimborsare il cliente dell'intero importo già pagatp tramite la modalità di pagamento utilizzata al momento dell'ordine, incluse le spese di trasporto se il recesso è esercitato sulla totalità dell’ordine. Il rimborso verrà predisposto nel minor tempo possibile e entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento del bene presso i nostri magazzini.

 N.B. Tecnoviva non è responsabile di ritardi non imputabili al proprio operato ovvero di ritardi causati da dati errati comunicati dal cliente o da ritardi introdotti dalla banca ricevente.

Il diritto di recesso decade totalmente nei seguenti casi:

  • nel caso di mancanza della condizione essenziale di integrità del bene;

  • a provenienza diversa da www.tecnoviva.it;

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

  • la mancata restituzione del prodotto entro i termini previsti.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tecnoviva provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione (porto assegnato).

Controversie e Responsabilità

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dalla Tecnoviva in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto.

Tecnoviva è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto reale del sito www.tecnoviva.it, quindi non è consentito estrarre, utilizzare o pubblicare parti rilevanti dei contenuti dello stesso (esempio liste di prodotti o prezzi) senza un espresso consenso scritto.

Qualunque informazione relativa ai prodotti venduti dalla Tecnoviva si basa esclusivamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi produttori, pertanto la Tecnoviva medesima non e' responsabile per la corrispondenza della merce venduta alle specifiche pubblicate sul sito. Le caratteristiche tecniche e le funzioni dei prodotti descritti o illustrati in questo catalogo on-line sono conformi ai dati forniti dalle case produttrici al momento della pubblicazione, ma potrebbero cambiare a causa di variazioni di produzione successivamente intervenute. Inoltre, il catalogo on- line potrebbe contenere errori tipografici ed i colori dei prodotti illustrati potrebbero variare leggermente dagli originali.

La Tecnoviva declina inoltre ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni sia questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili alla Tecnoviva stessa per suo dolo o colpa grave. Nello specifico, la Tecnoviva declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti o disservizi nell'utilizzo del sito, dovute a cause indipendenti dalla propria volontà (Es: problemi inerenti alle linee telefoniche).

Tecnoviva non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito.

Tecnoviva non vende i prodotti ai minori di 18 anni se non coinvolgendo un genitore o tutore durante l’acquisto degli stessi.

Dei link informatici presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni. Tecnoviva non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Tecnoviva di Maiavacca Massimo

via Nazionale 12

38087 Sella Giudicarie – Roncone (TN)

Il contratto di vendita tra il Cliente e Tecnoviva s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore finale, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trento.